venerdì, febbraio 15, 2008

Giovedì guardone.

Il giovedì non è giorno di tivù. O meglio, è sempre giorno di tivù per un guardone, ma da quando è finita la prima visione di Dexter su Foxcrime, la seconda serata televisiva non mi dà alcuna soddisfazione.

B. e io rientriamo verso le 23, e finiamo di vedere la puntata dei RIS-delitti imperfetti che la nonnasorvegliabimbi sta guardando.

Ho imparato a riconoscere il ruolo dei protagonisti ma non conosco il nome dei personaggi e a malapena mi oriento per gli attori. Sono contento che il genio del Fantabosco abbia una parte (mi era particolarmente piaciuto nel film “Dopo mezzanotte”) e vorrei che per gli attori di fiction ci fosse la stessa considerazione che per quelli di cinema (discorso che vale anche per noi telespettatori costretti a subire delle produzioni di serie B contro quelle cosiddette artistiche del cinema).

Poi è un noioso saltabeccare tra programmi comici e di satira.

Ecco, il giovedì ha ragione B. che insiste a mandarmi a letto